© Associazione Nuovi Linguaggi - Via Saverio Marotta 2 - 60123 Ancona, P.IVA: 01810220432 

Andrea Anconetani

Presidente / a.anconetani@nuovilinguaggi.net

Regista, attore e formatore, esperto in progettazione, operatore culturale. Possiede un'approfondita formazione umanistica e artistica alla quale affianca una spiccata predilezione per il mondo della tecnologia e dei nuovi media. Ha all'attivo numerosissime regie teatrali e video cinematografiche. Dal 1998 ha collaborato con aziende pubbliche e private insegnando materie quali: public speaking e comunicazione, progettazione formativa e nuovi media. Le sue competenze nella formazione sono certificate in conformità del Dispositivo DAFORM di accreditamento delle strutture formative della Regione Marche (D.G.R. 1071 del 19.09.05). Metodologo e progettista di formazione è stato titolare della ditta "Millimetri" che per 14 anni si è occupata di cinematografia e di sviluppo di progetti culturali.

Benedetta Padella

Vice Presidente / benedetta@nuovilinguaggi.net

Attrice, regista ed operatrice teatrale. Si laurea in Lettere indirizzo Mestieri della musica e dello spettacolo - Management dello Spettacolo presso l'Università degli Studi di Macerata. Dal 2007 al 2009 Partecipa a diversi corsi e workshops sulla pratica attoriale tra cui un Workshop teatrale internazionale con docenti Dario Fo e Franca Rame. Parallelamente segue  l'organizzazione e la promozione di eventi in diverse realtà culturali della regione Marche. Nel 2010 consegue la qualifica professionale di "operatore teatrale" frequentando un corso di formazione finanziato dal Fondo Sociale Europeo. Dal 2009 al 2012 fa parte del Consiglio di Amministrazione dell'Associazione Nuovi Linguaggi.

Marco Refe

Consigliere / m.refe@nuovilinguaggi.net

Sociologo – Formatore – Editore Laureato in Sociologia e in Filosofia si occupa da oltre venticinque anni di formazione degli adulti. Specializzato sui temi dell’etica e della Responsabilità sociale ha tenuto corsi e consulenze a privati, imprese ed enti pubblici. Ha pubblicato libri e saggi a carattere socio-filosofico. Come editore si è specializzato nella ricerca in ambito artistico, con l’obiettivo di portare alla luce espressioni minori ma culturalmente pregnanti della scena musicale, cinematografica e artistica italiana. Le sue competenze nella Formazione Professionale sono certificate in conformità del Dispositivo DAFORM di accreditamento delle strutture formative della Regione Marche

Sabrina Deiana

Consigliere / s.deiana@nuovilinguaggi.net

Psicologa - Formatrice- Progettista Neuropsicologa dei Dsa. Laureata in psicologia dello Sviluppo e dell'educazione, i suoi interessi spaziano da ambiti quali apprendimento e sistemi di valutazione e programmazione scolastica a quelli della Psicologia giuridica e della tutela dei minori. Si specializza in psicopatologia dell'apprendimento, in particolare Disturbi Specifici dell'apprendimento con una tesi sui disturbi del linguaggio. Parallelamente acquisisce esperienza nel campo della formazione professionale degli adulti lavorando per un decennio nel campo dell'Educazione Continua in Medicina, occupandosi prevalentemente di progettazione, coordinamento e tutoring di corsi di formazione destinati agli operatori sanitari. È stata per due anni la referente per la formazione regionale sugli screening dei tumori di colon retto, cervice uterina e mammella per conto del Servizio Salute della Regione Marche.

Alessandro Pertosa

Consigliere / alessandro@nuovilinguaggi.net

Scrittore, saggista e filosofo freelance, vive libero dalle scuole e dalle accademie dopo essere stato ricercatore presso le Università di Salerno e Macerata. Vorrebbe uscire dall’economia per entrare nell’eutéleia, ch’è uno spazio conviviale in cui tutti si riconoscono reciprocamente, senza costituire relazioni di potere. Insieme a Maurizio Pallante gestisce il sito www.artedecrescita.it. Ha dato recentemente alle stampe due saggi: Dall’economia all’eutéleia. Scintille di decrescita e d’anarchia (Edizioni per la decrescita felice, Roma 2014) e Maledetta la repubblica fondata sul lavoro (Gwynplaine, Camerano 2015). E' autore  dei testo teatrali, Viola all'improvviso (Albatros, Roma 2010) e Apocatastasi nonché di una recente raccolta di poesie: Canti d'Utopia (I quaderni dell'Onagro, Cupra Marittima, 2015).

Please reload

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now